Critiche all'acquisto della Coppa del Mondo da parte del Qatar

Il Qatar è il Paese selezionato per ospitare i Mondiali di calcio del 2022. Questa decisione è stata molto criticata perché la cultura del Qatar non prevede eventi di questo tipo nella sua cultura tradizionale. I giornalisti hanno espresso giudizi affrettati sul fatto che molti considerano gli scenari come "mondiali di Netflix".

Qualche tempo prima della Coppa del Mondo

Le immagini sono state pubblicate sui network, con i volti di nepalesi, indiani e africani che si sono organizzati per costruire giganteschi stadi in Qatar. Lavoravano a secco e in condizioni di vita disumane, soprattutto a causa del clima. Tra l'altro, la gente si chiedeva: perché al Qatar è stato permesso di avere la Coppa del Mondo di calcio? La domanda sorge spontanea perché il calcio non fa parte della cultura dei qatarini. D'altra parte, con il caldo torrido, è impossibile investire fisicamente in questo tipo di sport. Per i curiosi del calcio è stata avviata un'indagine sui passi compiuti dal Qatar per ottenere l'autorizzazione della FIFA.

Il presidente della FIFA si trasferirà in Qatar nel 2021

La notizia non è passata inosservata agli interessi del calcio. Giovanni si è trasferito con la famiglia in Qatar e ci si è chiesti perché e a quale scopo. Non va dimenticato che il Qatar è uno dei Paesi più ricchi del mondo, con miliardari al suo interno. Quindi, il gesto del presidente della FIFA è una trattativa politica passata tra i due Paesi, o solo una proposta fraterna. Il video pubblicato dal team di "Blast" su YouTube mostrava un video sulla rivelazione del Qatar e sulla Coppa del Mondo. In realtà, questo documento dimostra che nel 2010 il Qatar aveva già preso in considerazione l'idea di ospitare la Coppa del Mondo e aveva pagato una somma ingente al Presidente Sarkozy per concedergli questo privilegio.

Intervistando il presidente della FIFA Giovanni Vincenzo, la FIFA non ha mai avuto una selezione banale di Paesi per ospitare la Coppa del Mondo, quindi se il Qatar è pronto perché ha investito in questo, non c'è motivo per cui non sarà in grado di ospitare questo evento.